Experience a 4 mani: seconda reunion esclusiva tra Sangiovanni e Deleo

Secondo appuntamento con lo chef stellato Michele Deleo

Buona la prima per l’Experience a 4 Mani, la rassegna culinaria limited edition di Matteo Sangiovanni che mira ad attrarre gli appassionati e i gourmand all’interno del prestigioso spazio de Le Radici Experience a Battipaglia. Una serie di appuntamenti, ideati da Sangiovanni, in cui poter ammirare la vera passione e l’estro alla base di menu esclusivi scelti per l’occasione dai migliori chef stellati in Italia; in queste serate uniche la loro sapienza si armonizza alle visioni dello chef Matteo Sangiovanni, reinventando in sincrono contrasti e sapori. Uno spettacolo di processi che celebrano la materia prima prestandola ad un crescendo di lavorazioni e abbinamenti, sempre più ottimali.

Il primo appuntamento di marzo ha visto la presenza di Paolo Barrale, una stella Michelin del ristorante Aria. Tecniche e memorie delle tradizioni hanno guidato gli intenti e la professionalità dei due chef a confronto. Sangiovanni e Barrale, spalla a spalla, sono riusciti a dar vita a particolari evoluzioni che esaltano la cucina tradizionale ma che trasgrediscono le regole con sublimi e originali variazioni. Dosate, spesso inaspettate.
Il secondo appuntamento è con Michele Deleo, giovane chef di Tenuta San Domenico, un innato talento, distinto dalla personalità eccelsa. Una stella Michelin conquistata con il sorriso, l’umiltà e la verve tutta partenopea che si esprime al meglio nell’esplosione vulcanica della sua cucina.

Dal suo estro 3 delle 5 portate del menù d’eccezione di Experience a 4 mani: in particolare un antipasto, un secondo e un predessert.
Lo scampo arrosto, il finto zabaione di bufala, le cime di rapa piccanti e senape agrodolce, compongono le prime mise en place esclusive in un’atmosfera altamente suggestiva.
Il baccalà affumicato, con latte di cocco, funghi e karkadè, è il secondo proposto da Deleo in un perfetto equilibrio tra sapori diversi, eleganza e autenticità.
A conclusione il predessert “Come un Gin Fizz” racconta il suo determinante stile creativo e molto accurato.
Un’experience densa e ricca di contaminazioni in cui non manca l’apporto essenziale di Sangiovanni; le altre portate, a sua firma, completano il menu, come quel valore assoluto che alla fine attribuisce bellezza consapevole alla cucina esperienziale in cui lo chef ha sempre creduto fermamente.

Scarica il
comunicato
ufficiale

Prenota un tavolo
a Le Radici Ristorante

Fatti ispirare dai nostri menu e dal fine dining dei nostri chef.